domenica 31 agosto 2014

Traduzione carriere per MdG: Contadino e Minatore.

Queste due carriere erano i grandi assenti del manuale base di Martelli da Guerra. Uscirono col supplemento sui nani, mai tradotto in italiano.
Eccovele!

Contadino
Carriera base
La carriera Pastore sulla tabella dei Ranger va sostituita con "Rurale". Quindi tira 1D6, con 1-3 il pg seguirà la carriera di Contadino, con 4-6 quella di Pastore.

Con una moltitudine di bocche da sfamare nel mondo, un sacco di gente si guadagna da vivere tramite l'agricoltura. La vita del contadino non è semplice. Il lavoro inizia presto nelle ore che precedono l'alba e continua fino al tramonto. Di solito c'è abbastanza da mangiare, ma il grosso degli sforzi del contadino servono per produrre più prodotto destinato al mercato così che la sua famiglia possa mandare avanti la propria magra esistenza.
Nei tempi duri i contadini si radunano nella taverna locale e sognano di diventare ricchi come avventurieri, mercanti o cose del genere. Sebbene i più di loro si accontentano di fantasticare, un piccolo numero parte davvero in cerca di fortuna.
Schema di avanzamento
M
AM
AT
F
R
Fe
I
A
Des
Au
Int
Fr
Vo
Sim
-
-
-
-
-
+1
+10
-
+10
-
+10
-
-
-

Abilità: Allevare Animali, Agricoltura (nuova abilità), Carpenteria, Conoscenza delle Erbe, Identificare Piante, Guidare Carri.
Equipaggiamento: Giacca di Pelle, Aratro, Vanga.
Entrate di Carriera: Casuale
Uscite di Carriera: Commerciante, Miliziano, Scout, Soldato

Agricoltura
I personaggi dotati di questa abilità sono esperti nella conoscenze delle stagioni, dell'andamento climatico e di come cresce meglio il raccolto date le condizioni del clima e del suolo. In più sanno come determinare il miglior tempo e metodo per mietere il raccolto e stoccarlo durante i mesi invernali. Con un test di Int riuscito un personaggio con questa abilità è in grado di determinare se un raccolto è guasto per cause naturali (es. malattia, insetti infestanti) o per qualche causa innaturale (es. magia).

Minatore
Carriera Base
La carriera Cercatore d'oro sulla tabella dei Ranger va sostituita con "Estrattore". Quindi tira 1D6, con 1-3 il pg seguirà la carriera di Minatore, con 4-6 quella di Cercatore d'oro.
Nelle colline e nelle montagne del Vecchio Mondo i minatori scavano in cerca di oro, argento, gemme e minerali pregiati. Mosti giacimenti nelle terre civilizzate sono quasi esauriti, per questo i minatori passano buona parte del loro tempo nelle aree più remote. Molti sognano di arricchirsi con una grossa vena, ma la loro tendenza a vantarsi rovina le loro speranze. Le notizie di un arricchimento si diffondono velocemente e mentre altri arrivano per sfruttare il ritrovamento nascono città di baracche. Queste città vengono abbandonate con la stessa velocità con cui la vena si esaurisce.

Schema di avanzamento
M
AM
AT
F
R
Fe
I
A
Des
Au
Int
Fr
Vo
Sim
-
+10
-
+1
-
+2
-
-
+10
-
-
+10
-
-

Abilità: Carpenteria, Metallurgia, Minatore, Orientarsi (sottosuolo), 25% Molto Forte, 15% Molto Resistente, 10% Visione Notturna.
Equipaggiamento:  Soma, Tenda a un posto, Pala e piccone.
Entrate di Carriera: Cercatore d'oro, Operaio,
Uscite di Carriera: Cercatore d'oro, Guerriero dei tunnel (solo nani), Scout, Scovafiloni (solo nani - nuova carriera).



sabato 30 agosto 2014

Jungle!

I've made some jungle's trees for my wargames. I've used aquarium plants glued on green coloured bases.  The green stuff is essential for a good stability.










venerdì 22 agosto 2014

Un po' di chiarezza sugli dèi adorati dagli umani - Warhammer

Visto che ho scritto questo post su un forum per rispondere a una persona che lo chiedeva, lo metto anche qui.
Quali sono le abitudini e i precetti dei sacerdoti delle varie divinità adorate dagli umani?

Ulric richiede il voto di castità. Comunque i preti di Ulric non possono mai disobbedire a un ordine di un'autorità superiore, se questo non fa infrangere altre regole. Non ricorrono a menzogne o imbrogli e raggiri, ma possono fare imboscate. Le pelli di lupo possono essere indossate solo da chi ha ucciso il lupo stesso e usando solo armi fornite dalla natura. I fuochi nei templi e nei santuari di Ulric non devono mai spegnersi o l'inverno durerebbe un anno intero. Non si usano armi da fuoco, bombe, balestre.

Sigmar non richiede alcun voto di castità. Non possono avere sangue goblinoide né essere mutanti. Devono obbedire sempre ai superiori senza discutere. Non rifiutarsi mai di aiutare un nano (non del caos). Promuovere l'unità dell'Impero a costo della libertà. Essere fedele all'Imperatore. Massacrare goblinoidi e caotici ovunque siano.

Shallya richiede che non si uccida alcun essere umano neppure per legittima difesa, apparte seguaci di Nurgle, ma non so nulla sui voti di castità. Nessuno che abbia mai ucciso può diventare seguace di Shallya, per diventare sacerdote si usa l'acqua della fonte di Couronne, che si bagna di rosso se entra a contatto con qualcuno che ha ucciso.
Si possono uccidere esseri intelligenti non umani, ma solo per legittima difesa. Non ci si può rifiutare di curare un malato o un bisognoso. Non si possono portare armi e armature eccetto un bastone.

Verena, i seguaci devono sempre dire la verità in ogni circostanza e non lasciarsi influenzare da simpatie o paure. Hanno il dovere di passare ogni informazione al più vicino tempio, amenoché non siano informazioni date in confidenza. Un prete di Verena non può mai rifiutarsi di arbitrare una disputa o agire come intermediario se gli viene chiesto. Inoltre devono combattere solo come ultima risorsa dove fallisce la diplomazia. È dalla grande guerra contro il caos che non scendono in battaglia!

Per Myrmidia non si può mai uccidere un nemico che si arrende e non si possono mai discutere gli ordini dei superiori, amenoché non interferisca con la prima regola.

I sacerdoti di Ranald devono dare il dieci per cento dei loro guadagni illeciti al santuario, min. 10 co al mese. Ogni furto o partita deve fruttare almeno 5 co.

Per i sacerdoti di Manann è vietato fischiare sopra una nave, partire per un viaggio il 13 del mese e uccidere gli albatri.

I sacerdoti di Morr non tollerano la non morte in nessun caso, devono opporsi ai negromanti e ai seguaci di Khaine ovunque e sempre. Non possono mai rifiutare di celebrare un funerale. Non possono mai profanare le sepolture affidate alla protezione di Morr. Non possono mai creare non morti se non autorizzati da Morr in persona tramite sogno o visione.

Per Taal non si può mai danneggiare un animale se non per difesa, cibo o sacrificio. Il sacrificio di un animale deve essere fatto una volta al mese, nella notte di luna nuova. Tutti i sacerdoti di Taal devono passare una settimana l'anno partendo dal solstizio d'inverno in un luogo selvaggio in comunione con la natura, cacciando. I preti non possono indossare armature di metallo, scudo e armi come esplosivi e da fuoco.

I preti dell'Antica Fede sono i Druidi: non possono danneggiare animali se non per difesa o per mangiare. Non possono danneggiare un circolo di pietre, menhir o tumulo e impedire ad altri di farlo. Tutti i druidi devono entrare in comunione con la natura 4 volte l'ano per i solstizi di estate e inverno e gli equinozi di autunno e primavera. Si tratta di passare 24 ore da solo nella natura.

Qui potete vedere come vestono alcuni di loro. Da sinistra a destra: un chierico di Manann tileano, un membro di un ordine monastico di Taal, un prete itinerante di Verena e una sacerdotessa di Shallya




sabato 2 agosto 2014

Little soldiers and toys for D&D

New pieces for playing Dungeons & Dragons!
I wish to play with cheap and easily transportable miniatures, so I bought these.





















Archivio blog

Seguimi tramite email!

Visualizzazioni totali

Visite per paese

Feedjit, live traffic feed.

Lettori

Elenco dei blog che apprezzo

Segui "Varco Dimensionale" su Facebook.

Cerca nel blog