500 GC - Witch Hunters
1 Max Adalbert Bauer (Witch Hunter Captain) @ 150 GC
Free Dagger; Brace of pistols; Sword (x1); Heavy Armour
1 Ewald Heiligfeld (Witch Hunter) @ 60 GC
Free Dagger; Pistol; Sword (x1); Helmet
1 Michael Rurke (Witch Hunter) @ 35 GC
Free Dagger; Sword (x1)
1 Nandolf Mann (Witch Hunter) @ 70 GC
Free Dagger; Sword (x1); Light Armour; Helmet; Shield
1 Luther Pfeifer (Warrior-Priest) @ 43 GC
Free Dagger; Hammer (x1)
2 Warhounds@ 30 GC
2 Flagellants @ 110 GC
Flail (x1)
Band Value: 101
Models: 9
Total Cost: 498
Auguri per la campagna, purtroppo sono una delle bande più ostiche da usare per via delle dimensioni massime scarse (14 modelli, mi pare) e del fatto che i tuoi migliori pezzi di inizio campagna(i mastini) non guadagnano esperienza.
RispondiEliminaIo cercavo di compensare riempiendo gli eroi di balestre, purtroppo grazie ai miei leggendari test di rotta non è mai servito a molto.
Sono una banda difficile, molto elitaria, ma sicuramente votata al corpo a corpo. I mastini li ho tenuti ridotti appositamente, ma durante le prime partite non sono male, magari se muoiono li sostituisco con altri flagellanti. I mastini saranno anche i pezzi migliori, ma costano 15 corone! Sono assolutamente sacrificabili.
RispondiEliminaHo pompato il capitano, forse eccessivamente, non sono un fan delle armature pesanti e della coppia di pistole di solito, ma con una banda così elitaria forse ci sta.
Mi piacciono gli witch hunters, sono stati la mia prima banda :) l'amore per i marienburger è venuto dopo...
Io le armature tendo a non metterle finché non sono in campagna avanzata quando magari hai raggiunto il numero massimo dei modelli e ci tieni ad evitare che crepino, costano molto e rischiano troppo spesso di venir negate. Quella che avevo fatto io grossomodo era così:
RispondiEliminaCapitano (Balestra, 2 mazze)
Cacciatore (Balestra, 2 mazze)
Cacciatore (Balestra, 2 mazze)
Cacciatore (2 mazze)
Prete (2 mazze)
2 Flagellanti (flagello)
3 Fanatici (2 mazze)
2 Mastini
Peccato che i ratazzi restino troppo ostici.
Che lista tirata! Tutte quelle doppie mazze... non voglio giocare così, non è un videogame :)
RispondiEliminaLe armature pesanti non le metto nemmeno io di solito, ma i cacciatori di streghe sono molto elitari e in fondo ci sta, visto che comunque non posso esagerare nel numero.
Spiacente ma quando in una campagna di 6 giocatori ben 3 sono skaven uno deve anche pensare alla propria incolumità, specie se sai che uno dei topazzi è un noto sgravone :P
RispondiEliminaCredo che l'alto costo e la scarsa efficacia delle armature sia voluta dai gd. E' il tipo di equipaggiamento che uno acquista dopo aver esaurito le opzioni in uomini ed armi, rende bene la differenza fra il branco di pivellini che inizia a muovere i primi passi nella città dei dannati ed i veterani che oltre alle abilità si distinguono per il bottino più sostanzioso che si portano addosso.
Noto ora che c'è Wilhelm, come mai non usi Johan per fare il prete?
Ho presente di che tipo di persone parli, semplicemente evito di giocarci assieme.
RispondiEliminaSì, l'alto costo delle armature in fondo va anche bene, anche se una corazza di cuoio o imbottita dovrebbe essere un po' più comune, realisticamente parlando.
Johan ce l'ho, e anche dipinto, l'ho inserito nell'unità di flagellanti del mio esercito dell'Impero. Non l'ho utilizzato per fare il prete perché ho preferito il modello che vedi, più formale, più prete... però a Mordheim ci starebbe meglio uno straccione come Johan!
Povero Johan, spero che almeno lo scenario con la caccia al vampiro sia stato divertente.
RispondiEliminaIl lato positivo è che se dovesse capitare qualcosa di brutto al prete di banda sapresti già con che pezzo sostituirlo.
Non ho ancora provato la Caccia al vampiro, ma l'ho salvato gelosamente, se me lo postasti tu ti ringrazio :3
RispondiEliminaSicuro! Non mi piacerebbe riutilizzare lo stesso modello. Ho anche un altro prete guerriero di whfb con la cotta di maglia che ho postato tempo fa.
Figurati, tanto i WD vecchi non mi si consumano mica :3
RispondiElimina