Eccovele!
Contadino
Carriera base
La carriera Pastore
sulla tabella dei Ranger va sostituita con "Rurale". Quindi tira 1D6,
con 1-3 il pg seguirà la carriera di Contadino, con 4-6 quella di Pastore.
Con
una moltitudine di bocche da sfamare nel mondo, un sacco di gente si guadagna
da vivere tramite l'agricoltura. La vita del contadino non è semplice. Il
lavoro inizia presto nelle ore che precedono l'alba e continua fino al
tramonto. Di solito c'è abbastanza da mangiare, ma il grosso degli sforzi del
contadino servono per produrre più prodotto destinato al mercato così che la
sua famiglia possa mandare avanti la propria magra esistenza.
Nei tempi duri i contadini si radunano nella taverna locale
e sognano di diventare ricchi come avventurieri, mercanti o cose del genere.
Sebbene i più di loro si accontentano di fantasticare, un piccolo numero parte davvero
in cerca di fortuna.
Schema di avanzamento
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Abilità: Allevare Animali, Agricoltura (nuova abilità), Carpenteria, Conoscenza delle Erbe, Identificare Piante, Guidare Carri.
Equipaggiamento:
Giacca di Pelle, Aratro, Vanga.
Entrate
di Carriera: Casuale
Uscite
di Carriera:
Commerciante, Miliziano, Scout, Soldato
Agricoltura
I personaggi dotati di questa abilità sono esperti nella
conoscenze delle stagioni, dell'andamento climatico e di come cresce meglio il
raccolto date le condizioni del clima e del suolo. In più sanno come
determinare il miglior tempo e metodo per mietere il raccolto e stoccarlo
durante i mesi invernali. Con un test di Int riuscito un personaggio con questa
abilità è in grado di determinare se un raccolto è guasto per cause naturali
(es. malattia, insetti infestanti) o per qualche causa innaturale (es. magia).
Minatore
Carriera Base
La carriera Cercatore
d'oro sulla tabella dei Ranger va sostituita con "Estrattore". Quindi
tira 1D6, con 1-3 il pg seguirà la carriera di Minatore, con 4-6 quella di
Cercatore d'oro.
Nelle
colline e nelle montagne del Vecchio Mondo i minatori scavano in cerca di oro,
argento, gemme e minerali pregiati. Mosti giacimenti nelle terre civilizzate
sono quasi esauriti, per questo i minatori passano buona parte del loro tempo
nelle aree più remote. Molti sognano di arricchirsi con una grossa vena, ma la
loro tendenza a vantarsi rovina le loro speranze. Le notizie di un
arricchimento si diffondono velocemente e mentre altri arrivano per sfruttare
il ritrovamento nascono città di baracche. Queste città vengono abbandonate con
la stessa velocità con cui la vena si esaurisce.
Schema di avanzamento
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Abilità: Carpenteria, Metallurgia, Minatore, Orientarsi (sottosuolo), 25% Molto Forte, 15% Molto Resistente, 10% Visione Notturna.
Equipaggiamento:
Soma, Tenda a un posto, Pala e piccone.
Entrate
di Carriera: Cercatore
d'oro, Operaio,
Uscite
di Carriera: Cercatore
d'oro, Guerriero dei tunnel (solo nani), Scout, Scovafiloni (solo nani - nuova
carriera).
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