giovedì 6 ottobre 2011

Il mostro del fiume Lug

Voglio proporvi questo mutante che ho pensato per puro divertimento. Si potrebbe partire da qui per creare un'avventura di Warhammer Fantasy Roleplay nella quale questo mostro ha un ruolo centrale.




Il mostro del fiume Lug

Fishman è un mutante antropofago alto due metri e dal fisico possente. È una creatura prevalentemente anfibia, è infatti è dotato di un primitivo sistema respiratorio che gli permette di uscire dall'acqua dolce. Altre caratteristiche sono la grande forza e la pelle squamosa, dura come il cuoio bollito. Possiede inoltre una capacità di guarigione da ferite che sarebbero mortali per un uomo. Il mostro possiede un'inquietante intelligenza che rivela una lontana natura umana. È capace di costruire dighe e di tendere imboscate. Si muove agilmente in acqua, ma sulla terra è lento e sgraziato. Fishman è un cacciatore solitario e vive nel Fiume Lug, situato nella parte ovest della provincia del Talabecland. Abita in numerose spelonche che conosce alla perfezione, qui si nasconde dagli umani e riposa indisturbato. Quando non può divorare le razze intelligenti si accontenta di pesci e piccoli mammiferi. Quando avvista viaggiatori o pescatori, che siano male armati e in piccoli gruppi, scivola alle loro spalle e li trascina in acqua dove li annega. Fishman non combatterebbe mai sulla terraferma dove sa di essere in svantaggio, se non per una forte necessità o perché costretto. Preferisce cacciare con le ombre del crepuscolo, attaccando pescatori e boscaioli carichi di prodotto e stanchi dopo una giornata di lavoro.

AC

AB

F

R

Agi

Int

Vol

Sim

32

15

58

60

26

22

35

23

A

Fe

BF

BR

M

Mag

Fol

PF

1

20

5

6

4

0

0

0

Abilità: Intimidire, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Seguire Tracce, Pedinare, Sopravvivenza, Nuotare.

Talenti: Armi Naturali, Lottare, Minaccioso, Rissare, Selvaggio, Spaventoso.

Equipaggiamento: Clava (BF -4).

Regole speciali: Fishman nuota con M 4, sulla terraferma invece si muove a M 2. Ha un +30% alle prove di nuotare.

La pelle a scaglie gli conferisce 1 Punto Armatura.

Se riposa in un luogo umido e sicuro guarisce le ferite col doppio dell'efficacia.

Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori

Archivio blog

Visualizzazioni totali

Visite per paese

Feedjit, live traffic feed.

Lettori

Elenco dei blog che apprezzo

Segui "Varco Dimensionale" su Facebook.

Cerca nel blog