Ecco la terza parte.
51. Un nobile decaduto locale ha bisogno che la propria figlia sia accompagnata in un lontano convento per farsi monaca, la strada è irta di pericoli e la fanciulla non sembra molto entusiasta della scelta del padre...
52. Un collezionista di antichità è disposto a pagare monete sonanti per oggetti sepolti da secoli, peccato che questi tesori si trovano sul terreno sacro d' una minoranza religiosa molto agguerrita...
53. Un tiranno locale ha bisogno di sgherri per terrorizzare dei mezzadri insolventi colpiti da una carestia...
54. Il borgomastro non si fa vedere in pubblico da settimane giustificandosi in modo fantasioso, intanto la sua politica è radicalmente cambiata, il fiscalismo è esagerato e la repressione è all'ordine del giorno...
55. A due fratelli, nobili di basso rango, servono i registri che attestano la purezza della loro linea di sangue. Peccato che questi registri appartenevano al loro bis-bis nonno che li ha lasciati in un castello oramai finito nelle mani di alcuni umanoidi malvagi...
56. In una piccola isola in mezzo al fiume sono stati bruciati alcuni necromanti molti anni fa. Qualcuno giura di averli visti tornare per vendicarsi. Di fatto in città cominciano ad avvenire fatti inquietanti...
57. Un mercante con molti nemici deve passare del tempo in una città particolarmente trafficata, per questo ha bisogno di guardie del corpo pronte a difenderlo con la loro stessa vita...
58. In città vengono rapite delle persone che spariscono nel nulla. Non c'è nessun nesso fra loro, tanto che nemmeno si conoscevano. La maggior parte di loro aveva una vita tranquilla e non ci sono sospetti di vendette o ritorsioni. L'ultimo rapimento, a danno di un uomo nerboruto, va male e i rapitori sono costretti a uccidere la loro vittima con una pugnalata. Sul volto dell'uomo vengono trovate tracce di una pianta che induce sonnolenza, inoltre uno dei rapitori durante la collutazione ha perso il mantello, che curiosamente è fatto d'un materiale pregiato e cucito alla maniera orientale: un oggetto raro e costoso. La milizia divulga queste informazioni e mette una taglia sulla testa dei criminali...
59. Dopo una campagna in un territorio lontano, l'esercito porta una strana pestilenza. Negli stessi giorni però uno sconosciuto viene catturato mentre getta carne infetta in un pozzo, nessuno riesce a farlo parlare e il giorno dopo evade dalla sua cella. Forse qualcuno vuol far ricadere la colpa sull'esercito, ma a che scopo?...
60. Un inverno particolarmente rigido sta spingendo i lupi a valle. Qualcuno sussurra che il clima pare impazzito, intanto i lupi fanno strage di bestiame...
61. I giganti delle colline richiedono un vitalizio in bestiame, vini e formaggi ai contadini locali. Se questo non avverrà raderanno al suolo le loro case...
62. Il grande scoglio al centro del lago è in realtà la punta di un antico palazzo sommerso. I pescatori hanno sempre affermato che da quella zona provengono strani rumori e sussurri irriproducibili...
63. Un brav'uomo non può sposare la sua amata perché un famoso capitano mercenario ha deciso che ella sarà sua moglie, che lo voglia o meno...
64. La chiesa locale ha subito un odioso attacco a sfondo blasfemo. Il prete mette una taglia sulla testa dei criminali, che viene dato per scontato essere seguaci dei demoni e della magia oscura. Ma le cose non sono come sembrano e per scoprire la verità bisognerebbe investigare sull'atteggiamento morboso che il prete tiene nei confronti dei giovani ragazzi...
65. I fedeli di un'antica divinità malvagia stanno compiendo un rituale per richiamarla nel mondo...
66. Un cavaliere molto valente ma ormai vecchio e stanco vuole un particolare oggetto magico che ha sempre desiderato. L'oggetto in questione è cantato in due diverse saghe, che entrambe lo ricordano come diviso in tre parti in tre diverse zone del mondo...
67. Un mago ha bisogno di alcuni reagenti poco comuni, è disposto a pagare se qualcuno è così valente da penetrare nelle zone selvagge allo scopo di prelevarli...
68. Un mercante di cavalli deve fare un lunghissimo viaggio conducendo un folto gruppo di equini. Il ricavato sarà assai alto, quindi non può permettersi che un attacco di banditi o chissà che altro disperda la sua mandria...
69. Un parente o un vecchio amico dei pg si è pesantemente indebitato per il gioco d'azzardo. In un profondo stato depressivo non riesce a venirne fuori e chiede ai pg di giocare al posto suo. Uno strozzino gli ha dato dieci giorni di tempo o gli taglierà la gola...
70. I pg arrivano in un villaggio particolarmente tetro. Il nobile locale è disinteressato completamente dei suoi sudditi, le condizioni di vita sono basse e alcuni sospettano che il nobile non sia del tutto umano per tutta una serie di inquietanti motivi...
71. I discendenti di un antico e nobile cavaliere cercano la sua arma magica che, dice la leggenda, fu gettata giù dalla rupe sulla quale si stava difenendo da un'imboscata, perché non cadesse nelle mani degli orchi. E se la spada valesse di più di quanto i discendenti sono disposti a sborsare?...
72. Una carovana di nomadi che vive vendendo rame, piccoli oggetti d' artigianato, divinando e facendo spettacoli di vario tipo passa in città e spariscono due donne...
73. Una gilda di mercanti ha bisogno la mappa dettagliata di una zona poco battuta. Il cartografo non può certo andarci da solo...
74. Tre grossi incendi scoppiano in città contemporaneamente, mentre la popolazione e la guarnigione sono nel panico un personaggio importante viene assassinato. Evidentemente è un piano ben studiato, ma a che scopo?...
75. Un famoso condottiero mercenario è sparito durante una ritirata tattica. I suoi uomini, che gli vogliono molto bene, non credono che sia finito in mani nemiche perché troppo esperto e scaltro, il suo vice invece lo dà volentieri già per morto. E che dire dei palesi debiti che il signore locale aveva nei suoi confronti?...
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