venerdì 16 settembre 2011

Portal: Classi, prima parte, "Guerrieri"

Ci vorrà ancora un po' di tempo per le regole su armi e combattimento, pazientate.
Intanto vi propongo le classi combattenti e le loro rispettive abilità e abilità speciali. Sono poco comprensibili senza prima aver letto le regole di combattimento, ma intanto potete cercare di farvi un'idea!

Le abilità iniziali rappresentano le competenze pregresse che permettono al personaggio di annoverarsi membri di una classe. Tre abilità iniziali devono essere scelte durante la creazione del personaggio, le abilità contrassegnate con " * " sono una scelta obbligatoria. Il giocatore inizierà con un valore di 10% nelle abilità selezionate, valore che potrà ovviamente aumentare durante l'assegnazione dei punti abilità.

Le abilità speciali possono essere prese solo attraverso il consumo di punti esperienza.

Guerrieri

Cavaliere

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Empatia animale

Mischia (asce e scuri)

Mischia (inastate)

Mischia (mazze e clave)

Mischia (spade)

* Professione (equitazione)

Resistenza al dolore

Resistenza alla fatica

Tiro (archi)

Tiro (balestre)

Abilità speciali:

Carica furiosa

Combattente a cavallo

Maestro d'armi

Stoicismo

Tempra possente

Gladiatore

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Atletica

Intimidire

Mischia (mazze e clave)

Mischia (asce e scuri)

Mischia (pugnali e daghe)

Mischia (spade)

Mischia (inastate)

Professione (utilizzare reti e corde)

Prontezza

Resistenza al dolore

Abilità speciali:

Guerriero versatile

Parata migliorata

Scaltrezza

Stoicismo

Velocità

Guerriero tribale

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Conoscenza (sopravvivenza)

Conoscenza (territorio)

Mischia (asce e scuri)

Mischia (inastate)

Mischia (mazze e clave)

Mischia (pugnali e daghe)

Mischia (spade)

Nuotare

Professione (cacciatore)

Professione (pescatore)

Scalare

Tiro (archi)

Tiro (da lancio)

Tiro (giavellotti)

Abilità speciali:

Battipista

Cacciatore provetto

Esperto nella sopravvivenza

Irregolare

Tempra possente

Nomade

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Conoscenza (territorio)

Empatia animale

Mischia (inastate)

Mischia (mazze e clave)

Mischia (spade)

Professione (allevatore di equini)

Professione (cacciatore)

* Professione (equitazione)

Professione (pastore)

Resistenza alla fatica

Tiro (arco)

Abilità speciali:

Arciere a cavallo

Battipista

Cavaliere provetto

Combattente a cavallo

Tempra possente

Razziatore

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Mercanteggiare

Minacciare

Mischia (asce e scuri)

Mischia (inastate)

Mischia (spade)

* Nuotare

Professione (marinaio)

Rissa

Tiro (arco)

Tiro (da lancio)

Tiro (giavellotti)

Abilità speciali:

Affarista

Furia guerriera

Lupo di mare

Presenza terrorizzante

Velocità

Soldato: Questa particolare classe deve essere presa con una delle seguenti specializzazioni. Anche se unite da alcuni punti in comune, di fatto sono sette classi separate.

Arciere

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Mercanteggiare

Mischia (pugnali e daghe)

Professione (soldato)

Resistenza alla fatica

Tiro (arco)

Abilità speciali:

Arciere addestrato

Arma preferita

Soldato professionista

Tempra possente

Unità

Asciere

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Mercanteggiare

Mischia (asce e scuri)

Mischia (pugnali e daghe)

Professione (soldato)

Resistenza alla fatica

Abilità speciali:

Arma preferita

Asciere addestrato

Soldato professionista

Tempra possente

Unità

Balestriere

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Mercanteggiare

Mischia (pugnali e daghe)

Professione (soldato)

Resistenza alla fatica

Tiro (balestra)

Abilità speciali:

Arma preferita

Balestriere addestrato

Soldato professionista

Tempra possente

Unità

Lanciere

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Mercanteggiare

Mischia (inastate)

Mischia (pugnali e daghe)

Professione (soldato)

Resistenza alla fatica

Abilità speciali:

Arma preferita

Lanciere addestrato

Soldato professionista

Tempra possente

Unità

Mazziere

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Mercanteggiare

Mischia (mazze e clave)

Mischia (pugnali e daghe)

Professione (soldato)

Resistenza alla fatica

Abilità speciali:

Arma preferita

Mazziere addestrato

Soldato professionista

Tempra possente

Unità

Peltasta

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Mercanteggiare

Mischia (pugnali e daghe)

Professione (soldato)

Resistenza alla fatica

Tiro (giavellotti)

Abilità speciali:

Arma preferita

Giavellottista addestrato

Soldato professionista

Tempra possente

Unità

Spadaccino

Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)

Mercanteggiare

Mischia (spade)

Mischia (pugnali e daghe)

Professione (soldato)

Resistenza alla fatica

Abilità speciali:

Arma preferita

Soldato professionista

Spadaccino addestrato

Tempra possente

Unità



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