Intanto vi propongo le classi combattenti e le loro rispettive abilità e abilità speciali. Sono poco comprensibili senza prima aver letto le regole di combattimento, ma intanto potete cercare di farvi un'idea!
Le abilità iniziali rappresentano le competenze pregresse che permettono al personaggio di annoverarsi membri di una classe. Tre abilità iniziali devono essere scelte durante la creazione del personaggio, le abilità contrassegnate con " * " sono una scelta obbligatoria. Il giocatore inizierà con un valore di 10% nelle abilità selezionate, valore che potrà ovviamente aumentare durante l'assegnazione dei punti abilità.
Le abilità speciali possono essere prese solo attraverso il consumo di punti esperienza.
Guerrieri
Cavaliere
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Empatia animale
Mischia (asce e scuri)
Mischia (inastate)
Mischia (mazze e clave)
Mischia (spade)
* Professione (equitazione)
Resistenza al dolore
Resistenza alla fatica
Tiro (archi)
Tiro (balestre)
Abilità speciali:
Carica furiosa
Combattente a cavallo
Maestro d'armi
Stoicismo
Tempra possente
Gladiatore
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Atletica
Intimidire
Mischia (mazze e clave)
Mischia (asce e scuri)
Mischia (pugnali e daghe)
Mischia (spade)
Mischia (inastate)
Professione (utilizzare reti e corde)
Prontezza
Resistenza al dolore
Abilità speciali:
Guerriero versatile
Parata migliorata
Scaltrezza
Stoicismo
Velocità
Guerriero tribale
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Conoscenza (sopravvivenza)
Conoscenza (territorio)
Mischia (asce e scuri)
Mischia (inastate)
Mischia (mazze e clave)
Mischia (pugnali e daghe)
Mischia (spade)
Nuotare
Professione (cacciatore)
Professione (pescatore)
Scalare
Tiro (archi)
Tiro (da lancio)
Tiro (giavellotti)
Abilità speciali:
Battipista
Cacciatore provetto
Esperto nella sopravvivenza
Irregolare
Tempra possente
Nomade
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Conoscenza (territorio)
Empatia animale
Mischia (inastate)
Mischia (mazze e clave)
Mischia (spade)
Professione (allevatore di equini)
Professione (cacciatore)
* Professione (equitazione)
Professione (pastore)
Resistenza alla fatica
Tiro (arco)
Abilità speciali:
Arciere a cavallo
Battipista
Cavaliere provetto
Combattente a cavallo
Tempra possente
Razziatore
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Mercanteggiare
Minacciare
Mischia (asce e scuri)
Mischia (inastate)
Mischia (spade)
* Nuotare
Professione (marinaio)
Rissa
Tiro (arco)
Tiro (da lancio)
Tiro (giavellotti)
Abilità speciali:
Affarista
Furia guerriera
Lupo di mare
Presenza terrorizzante
Velocità
Soldato: Questa particolare classe deve essere presa con una delle seguenti specializzazioni. Anche se unite da alcuni punti in comune, di fatto sono sette classi separate.
Arciere
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Mercanteggiare
Mischia (pugnali e daghe)
Professione (soldato)
Resistenza alla fatica
Tiro (arco)
Abilità speciali:
Arciere addestrato
Arma preferita
Soldato professionista
Tempra possente
Unità
Asciere
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Mercanteggiare
Mischia (asce e scuri)
Mischia (pugnali e daghe)
Professione (soldato)
Resistenza alla fatica
Abilità speciali:
Arma preferita
Asciere addestrato
Soldato professionista
Tempra possente
Unità
Balestriere
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Mercanteggiare
Mischia (pugnali e daghe)
Professione (soldato)
Resistenza alla fatica
Tiro (balestra)
Abilità speciali:
Arma preferita
Balestriere addestrato
Soldato professionista
Tempra possente
Unità
Lanciere
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Mercanteggiare
Mischia (inastate)
Mischia (pugnali e daghe)
Professione (soldato)
Resistenza alla fatica
Abilità speciali:
Arma preferita
Lanciere addestrato
Soldato professionista
Tempra possente
Unità
Mazziere
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Mercanteggiare
Mischia (mazze e clave)
Mischia (pugnali e daghe)
Professione (soldato)
Resistenza alla fatica
Abilità speciali:
Arma preferita
Mazziere addestrato
Soldato professionista
Tempra possente
Unità
Peltasta
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Mercanteggiare
Mischia (pugnali e daghe)
Professione (soldato)
Resistenza alla fatica
Tiro (giavellotti)
Abilità speciali:
Arma preferita
Giavellottista addestrato
Soldato professionista
Tempra possente
Unità
Spadaccino
Abilità iniziali: (tre a scelta nella lista seguente)
Mercanteggiare
Mischia (spade)
Mischia (pugnali e daghe)
Professione (soldato)
Resistenza alla fatica
Abilità speciali:
Arma preferita
Soldato professionista
Spadaccino addestrato
Tempra possente
Unità
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