venerdì 18 novembre 2011

Orsi e cinghiali nel gioco di ruolo fantasy. Segnalazione di articoli interessanti.

In questo periodo sono piuttosto impegnato, non ho scritto altri articoli ma continuo a cercare ispirazioni e scritti di qualità. Vorrei segnalarvi alcuni post di un blog molto interessante.
Si tratta di spunti, descrizioni e tabelle di generazione casuale per giocare avventure fantasy basate su orsi o cinghiali. Mi piace l'idea dell'animale leggendario, dare un carattere al classico animale feroce che terrorizza il villaggio può dare vita a sessioni molto gratificanti. Inoltre credo che, se giocata bene, un'avventura del genere possa raggiungere livelli di tensione piuttosto elevati, non credo sia troppo difficile per un master rodato terrorizzare i giocatori con l'atmosfera cupa di una selva intricata, al cui interno si cela una bestia tanto feroce da sembrare sovrannaturale! (Una nota di merito per le illustrazioni di "Magic". Gli orsi di Balduvia mi mettono un sacco di nostalgia).

Cinghiali
Il cinghiale mostruoso
Caccia al cinghiale, parte I
Caccia al cinghiale, parte II

Orsi
Il grande orso
Sulle tracce dell'orso, parte I

3 commenti:

  1. Ehi! grazie della citazione e dei link! Ti segnalo solo che il primo collegamento (quello del "blog molto interessante") è sbagliato. L'indirizzo corretto è questo: http://maurolongo.wordpress.com/ (e speriamo che interessante lo sia davvero!! ;) )

    RispondiElimina
  2. Ho messo il tuo blog (con l'indirizzo corretto) tra i siti consigliati. Ti saluto!

    RispondiElimina

Collaboratori

Archivio blog

Visualizzazioni totali

Visite per paese

Feedjit, live traffic feed.

Lettori

Elenco dei blog che apprezzo

Segui "Varco Dimensionale" su Facebook.

Cerca nel blog