venerdì 4 novembre 2011

Profili storici SDA.

Vorrei proporvi questa versione personale per i profili di vichinghi e bizantini. Le regole sono quelle de "Il Signore degli Anelli" (Games Workshop). Ho anche modificato leggermente le regole perché ho intenzione di giocare con pochissimi modelli. Ho eliminato le regole per gli eroi, noterete poi che i truppini hanno due ferite (i comandanti tre). La regola che ho inserito è molto semplice: Le armi a una mano e le armi da tiro infliggono 1d4 ferite, le armi a due mani infliggono 1d4+1 ferite. Questo serve per aumentare il realismo, in modo che, sebbene sia raro, un modello possa anche essere ferito superficialmente e così continui a combattere.

Vichinghi:

Bondi 5 p.ti


M 3/4+ Fo 3 D 3 A 1 Fe 2 C 3

Equipaggiamento: Spada o scure.

Può avere una lancia (+1 p.to), una scure a due mani (+1p.to), uno scudo (+1 p.to), un giavellotto (+1 p.to), un arco (+1 p.to).

Hirdmen 8 p.ti

M 4/3+ Fo 3 D 3(4) A 1 Fe 2 C 4

Equipaggiamento: Spada o scure, maglia di ferro.

Può avere una lancia (+1 p.to), una scure a due mani (+1p.to), uno scudo (+1 p.to), un giavellotto (+1 p.to).

Berserk 9 p.ti

M 3 Fo 4 D 3 A 1 Fe 3 C 8

Equipaggiamento: Spada o scure.

Può avere una scure a due mani (+1p.to), uno scudo (+1p.to).

Regole speciali: Voden

Jarl 10 p.ti

M 4 Fo 3 D 3(4) A 1 Fe 3 C 5

Equipaggiamento: Spada o scure, maglia di ferro.

Può avere una lancia (+1 p.to), una scure a due mani (+1p.to), uno scudo (+1 p.to).

Regole speciali: Leader

Bizantini:

Psloi 6 p.ti

M 3/4+ Fo 3 D 3 A 1 Fe 2 C 3

Equipaggiamento: /

Può avere uno scudo (+1p.to), un arco (+1p.to), un giavellotto (+1p.to), una frombola (+1p.to)

Regole speciali: Schermagliatori

Stratiota 5 p.ti

M 3/4+ Fo 3 D 3 A 1 Fe 2 C 3

Equipaggiamento: Spada o scure.

Può avere uno scudo (+1p.to), una lancia (+1p.to), una picca (+1p.to).

Skutatoi 8 p.ti

M 4/3+ Fo 3 D 3(4) A 1 Fe 2 C 4

Equipaggiamento: Spada o scure, armatura di ferro.

Può avere uno scudo (+1p.to), una lancia (+1p.to), una picca(+1p.to).

Hekatontarchos 10 p.ti

M 4 Fo 3 D 3(4) A 1 Fe 3 C 5

Equipaggiamento: Spada, scure o mazza, armatura di ferro.

Può avere uno scudo (+1p.to).

Regole speciali: Leader



Regole speciali:

Voden: Nel primo turno di combattimento, se caricano, possono ripetere il dado di attacco. Quando l'avversario lancia il d4 per le ferite, puoi obbligarlo a tirare il dado una seconda volta, ma devi accettare il secondo risultato.

Schermagliatori: Si muovono a pieno movimento sul terreno accidentato. Tirano due dadi sulla tabella del salto e scelgono il migliore.

Leader: Chi deve effettuare un test di coraggio e si trova entro 6''/14 cm dal leader, lo effettua col valore di coraggio del leader.

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