Vichinghi:
Bondi 5 p.ti
M 3/4+ Fo 3 D 3 A 1 Fe 2 C 3
Equipaggiamento: Spada o scure.
Può avere una lancia (+1 p.to), una scure a due mani (+1p.to), uno scudo (+1 p.to), un giavellotto (+1 p.to), un arco (+1 p.to).
Hirdmen 8 p.ti
M 4/3+ Fo 3 D 3(4) A 1 Fe 2 C 4
Equipaggiamento: Spada o scure, maglia di ferro.
Può avere una lancia (+1 p.to), una scure a due mani (+1p.to), uno scudo (+1 p.to), un giavellotto (+1 p.to).
Berserk 9 p.ti
M 3 Fo 4 D 3 A 1 Fe 3 C 8
Equipaggiamento: Spada o scure.
Può avere una scure a due mani (+1p.to), uno scudo (+1p.to).
Regole speciali: Voden
Jarl 10 p.ti
M 4 Fo 3 D 3(4) A 1 Fe 3 C 5
Equipaggiamento: Spada o scure, maglia di ferro.
Può avere una lancia (+1 p.to), una scure a due mani (+1p.to), uno scudo (+1 p.to).
Regole speciali: Leader
Bizantini:
Psloi 6 p.ti
M 3/4+ Fo 3 D 3 A 1 Fe 2 C 3
Equipaggiamento: /
Può avere uno scudo (+1p.to), un arco (+1p.to), un giavellotto (+1p.to), una frombola (+1p.to)
Regole speciali: Schermagliatori
Stratiota 5 p.ti
M 3/4+ Fo 3 D 3 A 1 Fe 2 C 3
Equipaggiamento: Spada o scure.
Può avere uno scudo (+1p.to), una lancia (+1p.to), una picca (+1p.to).
Skutatoi 8 p.ti
M 4/3+ Fo 3 D 3(4) A 1 Fe 2 C 4
Equipaggiamento: Spada o scure, armatura di ferro.
Può avere uno scudo (+1p.to), una lancia (+1p.to), una picca(+1p.to).
Hekatontarchos 10 p.ti
M 4 Fo 3 D 3(4) A 1 Fe 3 C 5
Equipaggiamento: Spada, scure o mazza, armatura di ferro.
Può avere uno scudo (+1p.to).
Regole speciali: Leader
Regole speciali:
Voden: Nel primo turno di combattimento, se caricano, possono ripetere il dado di attacco. Quando l'avversario lancia il d4 per le ferite, puoi obbligarlo a tirare il dado una seconda volta, ma devi accettare il secondo risultato.
Schermagliatori: Si muovono a pieno movimento sul terreno accidentato. Tirano due dadi sulla tabella del salto e scelgono il migliore.
Leader: Chi deve effettuare un test di coraggio e si trova entro 6''/14 cm dal leader, lo effettua col valore di coraggio del leader.
Nessun commento:
Posta un commento