lunedì 14 maggio 2012

Tratti razziali degli elfi

Queste sono le idee che ho tirato giù come tratti razziali degli elfi di Portal, nonché le loro tipologie. Ho voluto renderli razze potenti dotandoli di varie capacità per sottolineare la loro natura magica e rara. Nell'ambientazione di Portal avevano creato un grande impero in un passato assai remoto, quando si è disgregato sono rimaste isole di civiltà elfiche che hanno preso vie differenti: elfi chiari (primigeni che ritengono di essere i discendenti diretti dell'antico impero), elfi del deserto (nomadi cavalcatori) ed elfi dei boschi (che si sono ritirati nelle foreste per vivere in pace lontano dalla civiltà). Gli elfi scuri sono un fatto a parte per il quale devo ancora decidere.
Ditemi cosa ne pensate.


Elfi chiari: +2 all' Intelligenza, -2 alla Costituzione.
Velocità base: 9m.
Visione crepuscolare, gli elfi alla luce della luna, delle stelle o di una torcia, vedono due volte più lontano degli esseri umani.
Competenza nell'uso di arco lungo, arco corto, arco lungo composito e arco corto composito, spada corta, spada lunga e stocco.
Capacità magiche: una volta al giorno l'elfo può lanciare luci danzanti e lettura del magico come un incantatore dello stesso livello dell'elfo.
Immunità agli incantesimi e agli effetti magici di sonno, bonus di +2 ai tiri salvezza contro incentesimi o effetti di Ammaliamento.
Bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare, Cercare e Osservare. Un elfo che passa entro 1,5 metri da una porta segreta o nascosta effettua un tiro di Cercare per notarla come se la stesse espressamente cercando.
Modificatore di livello: +1


Elfi scuri: +2 alla Destrezza, -2 alla Costituzione, +2 all'Intelligenza, +2 al Carisma.
Velocità base: 9m.
Scurovisione fino a 36 m.
Competenza nell'uso di arco lungo, arco corto, arco lungo composito e arco corto composito, spada corta, spada lunga e stocco.
Capacità magiche: una volta al giorno l'elfo può lanciare luci danzanti, luminescenza e oscurità come un incantatore dello stesso livello dell'elfo.
Immunità agli incantesimi e agli effetti magici di sonno, bonus di +2 ai tiri salvezza contro incentesimi o effetti di Ammaliamento.
Bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare, Cercare e Osservare. Un elfo che passa entro 1,5 metri da una porta segreta o nascosta effettua un tiro di Cercare per notarla come se la stesse espressamente cercando.
Cecità alla luce: L'elfo scuro esposto inaspettatamente a una luce forte (come quella solare) è accecato per un round, durante il quale ha un malus di -1 a tutti i tiri per colpire, ai tiri salvezza e alle prove.
Resisitenza agli incantesimi pari a 11+ il livello del personaggio.
Bonus razziale di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro incantesimi e capacità magiche.
Modificatore di livello: +2
  
Elfi dei boschi: +2 alla Destrezza, -2 alla Costituzione.
Velocità base: 9m.
Visione crepuscolare, gli elfi alla luce della luna, delle stelle o di una torcia, vedono due volte più lontano degli esseri umani.
Capacità magiche: una volta al giorno l'elfo può lanciare luci danzanti e calmare animali come un incantatore dello stesso livello dell'elfo.
Competenza nell'uso di arco lungo, arco corto, arco lungo composito e arco corto composito, spada corta, spada lunga e stocco.
Immunità agli incantesimi e agli effetti magici di sonno, bonus di +2 ai tiri salvezza contro incentesimi o effetti di Ammaliamento.
Bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare, Cercare e Osservare. Un elfo che passa entro 1,5 metri da una porta segreta o nascosta effettua un tiro di Cercare per notarla come se la stesse espressamente cercando.
Modificatore di livello: +1 


Elfi del deserto: +2 alla Destrezza, -2 alla Forza.
Velocità base: 9m.
Visione crepuscolare, gli elfi alla luce della luna, delle stelle o di una torcia, vedono due volte più lontano degli esseri umani.
Capacità magiche: una volta al giorno l'elfo può lanciare luci danzanti e messaggio come un incantatore dello stesso livello dell'elfo.
Competenza nell'uso di arco corto, arco corto composito, scimitarra e stocco.
Immunità agli incantesimi e agli effetti magici di sonno, bonus di +2 ai tiri salvezza contro incentesimi o effetti di Ammaliamento.
Bonus razziale di +2 a tutte le prove di Addestrare animali e di Cavalcare.
Bonus di +4 a tutti i tiri salvezza sulla Tempra effettuati per resistere al calore.
Bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare, Cercare e Osservare. Un elfo che passa entro 1,5 metri da una porta segreta o nascosta effettua un tiro di Cercare per notarla come se la stesse espressamente cercando.
Modificatore di livello: +1

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