lunedì 10 dicembre 2012

Attraverso una lacrima gelata [Friedewald Von Sickingen]



Friedewald Von Sickingen


Friedewald è un nobile all'antica, aristocratico nel portamento e nella maniera ma umile in fondo al cuore. Non fa sentire gli altri inferiori né a disagio, sa relazionarsi a tu per tu con tutte le classi sociali. Ha una personalità versatile, mite e riflessiva. È un uomo equilibrato e cerca sempre la giusta via di mezzo, non è facile all'ira né alla passione. Il senso della sua vita è lo studio, in particolare della cultura di Kislev, sua seconda patria, un paese che ama. Erudito alla corte del Graf, ha rifiutato una carriera da ambasciatore per continuare i suoi studi. Ha firmato di recente la terza edizione della cartografia kislevita pubblicata dalle stamperie reali di Middenheim. Anziano e stanco fisicamente, ma non intellettualmente, dopo aver passato nel Kislev un quinto della sua esistenza non intendeva più farvi ritorno, quando il Graf lo ha chiamato in veste di maggior conoscitore di cose kislevite per accompagnare un'importante missione non ha potuto rifiutare. Le malelingue dicono che studiosi arrivisti lo abbiano fatto volontariamente allontanare dalla corte del Graf per prenderne il posto, ma lui non bada a queste miserie. Prima di partire ha dovuto istruire dei cocciuti avventurieri reclutati in prigione alla lingua e alla cultura kislevita, non si fida molto di loro ma cercherà di collaborare. È partito di buon umore accettando questo ultimo (presumibilmente) viaggio della sua vita come un dono dal cielo, sentirà ancora una volta l'aria gelata del Kislev. Lo accompagna il suo "storico" amico, la guida Ruslan, un gospodaro pieno di risorse che lo ha seguito e orientato per otto anni durante la sua opera cartografica.


Razza: Umano (imperiale)


Classe: Accademico


Carriera: Studente/Studioso



M
AM
AT
F
R
Fe
I
3
32
28
3
2
9**
45*
A
Des
Au
Int
Fr
Vo
Sim
1
42*
25
66***
40*
56**
43*


Punti fato: 2


Fascino: 26


Abilità:  Arrampicarsi, Etichetta, Araldica, Leggere/Scrivere, Linguaggio arcano - Magico, Linguaggio segreto - Classico, Storia, Cartografia, Parlare lingua -  Slavo, Linguista, Senso magico, Astronomia, Conoscenza delle rune.


Età: 56


Segni particolari: Sopracciglia cespugliose


Altezza: 1,71


Peso: 80 kg.


Occhi: Azzurri


Capelli: Bianchi


Equipaggiamento: Pugnale, spada, quattro libri (Grammatica dello slavo, Historiae Kislevita, Antiche saghe di Kislev, Historia Hobgoblinorum), carta geografica del Kislev, occorrente per scrivere, diario, abiti pesanti, stivali di cuoio, cappello di pelliccia, guanti di lana, abiti eleganti invernali, scarpe eleganti, gorgiera di seta, bastone da passeggio con puntale e testa di lupo in argento, anello d'oro con araldica di Middenheim, 60 rubli d'oro.


Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori

Archivio blog

Visualizzazioni totali

Visite per paese

Feedjit, live traffic feed.

Lettori

Elenco dei blog che apprezzo

Segui "Varco Dimensionale" su Facebook.

Cerca nel blog