Mi sono ispirato alle unità del libro di terza edizione di whfb.
Grandi Eroi
Gran Maestro Templare del Sole Splendente (vedi libro dell'Impero)
Generale (Vedi supplemento dei dogs of war)
Arcimago (Vedi supplemento dei dogs of war)
Eroi
Capitano (Vedi supplemento dei dogs of war)
Mago (Vedi supplemento dei dogs of war)
0-1 Prete di Myrmidia (Come un capitano dei dogs of war, ma costa
+40 punti ed è determinato e diventa determinata l'unità alla quale si unisce)
Truppe
Legione perduta di
Pirazzo (vedi supplemento dogs of war)
Duellisti (vedi
supplemento dogs of war)
Arbalests (Balestrieri,
vedi supplemento dogs of war)
Alabardieri (Vedi
libro dell'Impero, non hanno i distaccamenti. Non puoi mai avere più
alabardieri che picchieri del tercio come numero complessivo di modelli).
Lancieri (Vedi
libro dell'Impero, non hanno i distaccamenti. Non puoi mai avere più
alabardieri che picchieri del tercio come numero complessivo di modelli).
Picchieri del tercio...10
punti per modello
M
|
AC
|
AB
|
Fo
|
R
|
Fe
|
I
|
A
|
D
|
|
Picchiere
|
4
|
3
|
3
|
3
|
3
|
1
|
3
|
1
|
7
|
Sergente
|
4
|
3
|
3
|
3
|
3
|
1
|
3
|
2
|
7
|
I picchieri estaliani combattono con una
tattica particolare chiamata "tercio". Questa formazione schiera ranghi misti di
picchieri e balestrieri.
Dimensione: 10+
Equipaggiamento: Arma a una mano, picca
o balestra. Possono avere scudi per +1 pt. a modello, armature leggere per +1
pt. a modello, armature pesanti per +2 pt. a modello.
Opzioni: Sergente +10, Musico +5,
Alfiere +10.
Tercio: Il primo rango dei picchieri del tercio è
sempre armato di balestre, gli altri ranghi di picche. Rimuovi le eventuali
perdite dal fondo dell'unità come è di norma, si presume che le balestre dei
caduti siano raccolte dai commilitoni che avanzano. Soltanto quando tutti i
picchieri sono morti inizia a rimuovere i balestrieri.
Variante: 0-2, i picchieri del primo
rango costano 12 punti ma al posto della balestra hanno l'archibugio. Segui le
regole dei Bandolleros Gringos.
Jinetes...11 punti per modello
M
|
AC
|
AB
|
Fo
|
R
|
Fe
|
I
|
A
|
D
|
|
Cavalleggero
|
4
|
3
|
3
|
3
|
3
|
1
|
3
|
1
|
7
|
Sergente
|
4
|
3
|
3
|
3
|
3
|
1
|
3
|
2
|
7
|
Cavallo
|
8
|
3
|
3
|
3
|
3
|
1
|
3
|
1
|
5
|
Cavalleggeri abili nello scagliare giavellotti
e nell'aggirare il nemico per colpirlo sui fianchi.
Dimensione: 5+
Equipaggiamento: Arma a una mano,
giavellotto. Possono avere lance per +1 pt. a modello. Possono avere armature
leggere per +1 pt. a modello, scudi per +2 pti. a modello.
Opzioni: Sergente +7, musico +5,
alfiere +10
Rodeleros...7 punti per modello
M
|
AC
|
AB
|
Fo
|
R
|
Fe
|
I
|
A
|
D
|
|
Rodelero
|
4
|
4
|
3
|
3
|
3
|
1
|
3
|
1
|
7
|
Diestro
|
4
|
4
|
3
|
3
|
3
|
1
|
3
|
2
|
7
|
I picchieri estaliani combattono con una
tattica particolare chiamata "tercio". Questa formazione schiera ranghi misti di
picchieri e balestrieri.
Dimensione: 10-15
Equipaggiamento: Arma a una mano,
buckler (conta come scudo). armatura leggera. Possono avere armature pesanti
per +2 pti. a modello.
Opzioni: Sergente +10, Musico +5,
Alfiere +10.
Regole speciali: Schermagliatori
Caballeros (Vedi
cavalleria pesante nel supplemento dei dogs of war)
Truppe Speciali
0-2 Bandolleros
Gringos (Archibugieri, vedi libro dell'Impero ma con le seguenti modifiche:
costano 7 punti per modello ma non hanno la regola "progettazione
superiore". Il sergente non ha opzioni d'arma. Possono schermagliare per
+1 pt. a modello.)
Templari del Sole
Splendente (Come normali templari imperiali o i templari della cerchia
intera, ma per +2 pti. a modello hanno la regola speciale "Luce accecante". Le loro armature
sbalzare riflettono la luce in modo da accecare i nemici. I loro scudi lisci e
riflettenti vengono piegati in modo da riflettere i raggi solari sugli occhi
degli avversari. Ogni volta che un'unità
di templari del sole splendente carica tira 1d6, con 1 non succede niente, con
2+ riducono l'abilità balistica e l'abilità di combattimenti del nemico di 1.
Nota che se scenari particolari indicano il tempo piovoso o non sei all'aperto
non puoi utilizzare questa abilità.
Conquistadores
(vedi i Pistolieri imperiali)
Bandidos (Banditi
dei monti, sono come gli arcieri cacciatori dell'Impero, ma costano +1 pti. e sono immuni al panico vista
la loro tenacia)
Truppe Rare
Granaderos...15 punti per modello
M
|
AC
|
AB
|
Fo
|
R
|
Fe
|
I
|
A
|
D
|
|
Rodelero
|
4
|
4
|
3
|
3
|
3
|
1
|
3
|
1
|
7
|
Sergente
|
4
|
4
|
4
|
3
|
3
|
1
|
3
|
1
|
7
|
Truppe d'elite che utilizzano bombe
sperimentali da scagliare a mano sui nemici.
Dimensione: 5-10
Equipaggiamento: Arma a una mano,
armatura leggera. Possono avere armature pesanti per +2 pti. a modello.
Opzioni: Sergente +10
Regole speciali: Schermagliatori
Bombe: Gittata 8", Fo 5,
penetrazione. Ogni volta che fai 1 sul tiro per colpire rilancia il dado, se il
risultato è ancora una volta 1 un granaderos muore perché la bomba gli è
esplosa in mano.
Colubrina (Vedi
supplemento dei dogs of war)
Mortaio (Vedi
libro dell'Impero)
Mastini della guerra
(Un esercito estaliano può assoldare mercenari come se fosse un esercito
dell'Impero)
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