domenica 24 febbraio 2013

Campione della legge

Ho creato questa unità aggiuntiva per la sesta edizione di whfb.


1 per grande eroe - Campione della legge...80  punti



M
AC
AB
Fo
R
Fe
I
A
D
Campione della legge
4
6
5
4
4
2
5
3
8

I campioni della legge sono guerrieri formidabili al seguito dei nobili e dei ricchi. Dove le dispute si risolvono secondo ordalia combattono al posto del loro signore per provarne l'innocenza. Inoltre molti fungono da guardie del corpo. Alcuni preferiscono scendere in battaglia accanto al proprio fedele campione.

Equipaggiamento: Arma a una mano, armatura leggera. Può avere un'alabarda +4 pti., una grande arma +4 pti., una lancia +2 pti., un mazzafrustro +2 pti., un'arma bianca addizionale +4 pti., una balestra +10 pti., una pistola +7 pti., una coppia di pistole +14 pti., un'armatura pesante +4 pti., uno scudo +2 pti.
Nazionalità: Alcuni nobili amano avere campioni della legge stranieri per vezzo o amore dell'esotico.
Imperiale: base
Norsmanno: +1 Fo (+10 pti.)
Bretoniano: Può avere un cavallo da guerra (+15 pti.), bardato (+6 pti.), può portare una lancia da cavaliere (+6 pti.).
Kislevita: +1 Fe (+20 pti.)
Tileano:  Se combatte con due armi bianche può, nel primo turno di corpo a corpo, ripetere tutti i tiri per ferire. (+15 pti.)
Estaliano:  Se combatte con arma bianca e scudo può, nel primo turno di corpo a corpo, ripetere tutti i tiri per colpire. (+15 pti.)

Campione:  Deve sempre accettare le sfide.
Guardia del corpo: Se è schierato nella stessa unità del grande eroe che affianca (stabilisci chi è durante la compilazione della lista) o se resta entro 2" come unità singola o schermagliatore da esso, ogni ferita che il grande eroe riceve (prima dei tiri armatura e i tiri salvezza) puoi decidere di farla subire al Campione della legge, che ha diritto a tiro armatura e tiro salvezza, se ne ha uno.
Al soldo: Un campione della legge può essere comprato come una scelta Eroe e una scelta Truppa speciale da qualsiasi esercito umano e dai nani.

Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori

Archivio blog

Visualizzazioni totali

Visite per paese

Feedjit, live traffic feed.

Lettori

Elenco dei blog che apprezzo

Segui "Varco Dimensionale" su Facebook.

Cerca nel blog