lunedì 15 luglio 2013

Thug del caos

In questi giorni sto scrivendo un'avventura per Martelli da Guerra, non voglio svelare niente, solo che è un progetto abbastanza corposo e sono circa a metà dell'opera. Ho deciso di allegare anche una breve lista di Png e mostri che compaiono durante l'avventura, questo è il primo, un Chaos Thug da Realms of Chaos che ho importato in Martelli utilizzando il sistema di conversione di James Wallis, Andy Jones e Roberto Di Meglio, apparso sul primo numero della rivista X, edita da Nexus nella primavera del 1997.


Thug del caos



I Thug sono tra i più malvagi servitori umani di Slaanesh, non conoscono pietà, hanno modi di fare brutali e sperano che la loro empia divinità li ricompensi per le loro azioni immonde e lussuriose. Si riuniscono in bande e seguono le armate del caos nelle imboscate e nelle incursioni. Amano compiere saccheggi e sacrifici umani. Si vestono in modo succinto, pochi di loro indossano un'armatura. Molti hanno i capelli colorati e pettinati in una cresta, altri sono rasati e altri ancora si lasciano soltanto un lungo ciuffo di capelli su un lato del cranio. Si muovono come irregolari e portano in battaglia le tipologie d'arma più variegate combattendo in modo del tutto individuale.

M
AM
AT
F
R
Fe
I
4
41
34
3
3
5
40
A
Des
Au
Int
Fr
Vo
Sim
1
29
29
29
32
29
29


Tira 1d20
1-6: Arco corto
7-12: Arma a una mano
13-14: Arma a una mano e scudo
15: Asce da lancio
16: Lancia
17: Arco lungo
18: Arma a due mani
19: Flagello
20: Pistola (tira 1d6, con 5 o 6 il thug possiede due pistole)
Ognuno di loro ha una probabilità del 25% di avere 1d3 mutazioni.
Ognuno di loro ha una probabilità del 25% di indossare un'armatura leggera non completa.
Per determinare che arma utilizza un Thug del caos tira sulla tabella sottostante. Se devi generare un folto gruppo di thug è meglio dividerli in un numero limitato di sottogruppi e tirare per ognuno di essi.
Tutti i Thug del caos sono armati di pugnale in aggiunta a qualsiasi altra arma.



8 commenti:

  1. Ottima iniziativa! Ma di Realms of Chaos esiste anche una versione italiana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. No, solo inglese. Compatibile con wfrp 1st ed. e wfb 3th ed. Se li vuoi vedere (sono due tomi) li trovi facilmente su internet con una ricerca su google.

      Elimina
    2. Capisco. Un vero peccato, perché, a dispetto degli argomenti che tratta il contenuto, sono dei volumi davvero ben fatti e contengono una vera e propria miniera di idee e opzioni. Per fortuna li possiedo già entrambi (sia slaves to darkness che the lost and the damned) da molti anni in versione cartacea.

      Elimina
    3. Complimenti, ti invidio ;)
      Sul blog tempo fa ho messo diversi post contenenti tutta la tabella delle mutazioni tradotta in italiano, se ti interessa. A me piacciono molto i "cattivi" descritti in quei libri, sono paradossali, grotteschi, mutanti, molto anni '80.

      Elimina
  2. Davvero? Pensa che stavo per cominciare a farlo io perché da settembre volevo proporla poco alla volta adattata a Ventura. Link, linka!
    Volevo inserire le mutazioni proprio per proporre poi la professione di Guerriero del Caos: l'ho trovato sempre un personaggio affascinante seppur nel suo fanatismo/perversione. Purtroppo, non trovo nessuno che sia disposto a giocarlo, ci credi? Eppure sarebbe così interessante e a suo modo piuttosto libero come personaggio. Lo stesso mi vale per i nani, sembra che non piacciano a nessuno di quelli che conosco, da giocare intendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://varcodimensionale.blogspot.it/search/label/Realms%20of%20caos Vai avanti sotto questo tag, sono diverse pagine di post.
      Strano che nessuno voglia fare il nano... è un grande classico. Il guerriero del caos è buono se tutto il gruppo è composto da guerrieri del caos, uominibestia e mutanti vari. Comunque non lo consiglierei per lunghe campagne.

      Elimina
    2. Madre degli Dei che lavorone hai fatto! E non ne avevo trovata traccia prima. Il tuo blog merita davvero molto di più di quel che riceve!
      Riguardo al nano anche io ne sono piuttosto stupito, però le cose stanno così, strano ma vero. Per il Guerriero del Caos non ci sarebbero grandi problemi col gruppo, in quanto lo avevo proposto in solitaria. Questo anche perché, giocando io principalmente sessioni online o via forum, non posso permettermi gruppi numerosi, sennò per organizzarsi ci passa una vita.

      Elimina
    3. Ti ringrazio, sei molto gentile. Senza vantarmi troppo, penso anch'io di aver generato del materiale interessante, soprattutto quella traduzione e il materiale di Bretonnia, ma forse ho problemi di visibilità e devo rivedere la posizione degli elementi nel blog, perché quasi non ricevo feedback, o forse a Martelli non ci gioca più nessuno.
      A proposito del caos, ti linko questo piccolo compendio, molto carino, per giocare pg caotici in Martelli: http://www.wfrp.it/bestiario-e-razze-30/mdg/bestiario9/servi-del-caos

      Elimina

Collaboratori

Archivio blog

Visualizzazioni totali

Visite per paese

Feedjit, live traffic feed.

Lettori

Elenco dei blog che apprezzo

Segui "Varco Dimensionale" su Facebook.

Cerca nel blog