domenica 31 agosto 2014

Traduzione carriere per MdG: Contadino e Minatore.

Queste due carriere erano i grandi assenti del manuale base di Martelli da Guerra. Uscirono col supplemento sui nani, mai tradotto in italiano.
Eccovele!

Contadino
Carriera base
La carriera Pastore sulla tabella dei Ranger va sostituita con "Rurale". Quindi tira 1D6, con 1-3 il pg seguirà la carriera di Contadino, con 4-6 quella di Pastore.

Con una moltitudine di bocche da sfamare nel mondo, un sacco di gente si guadagna da vivere tramite l'agricoltura. La vita del contadino non è semplice. Il lavoro inizia presto nelle ore che precedono l'alba e continua fino al tramonto. Di solito c'è abbastanza da mangiare, ma il grosso degli sforzi del contadino servono per produrre più prodotto destinato al mercato così che la sua famiglia possa mandare avanti la propria magra esistenza.
Nei tempi duri i contadini si radunano nella taverna locale e sognano di diventare ricchi come avventurieri, mercanti o cose del genere. Sebbene i più di loro si accontentano di fantasticare, un piccolo numero parte davvero in cerca di fortuna.
Schema di avanzamento
M
AM
AT
F
R
Fe
I
A
Des
Au
Int
Fr
Vo
Sim
-
-
-
-
-
+1
+10
-
+10
-
+10
-
-
-

Abilità: Allevare Animali, Agricoltura (nuova abilità), Carpenteria, Conoscenza delle Erbe, Identificare Piante, Guidare Carri.
Equipaggiamento: Giacca di Pelle, Aratro, Vanga.
Entrate di Carriera: Casuale
Uscite di Carriera: Commerciante, Miliziano, Scout, Soldato

Agricoltura
I personaggi dotati di questa abilità sono esperti nella conoscenze delle stagioni, dell'andamento climatico e di come cresce meglio il raccolto date le condizioni del clima e del suolo. In più sanno come determinare il miglior tempo e metodo per mietere il raccolto e stoccarlo durante i mesi invernali. Con un test di Int riuscito un personaggio con questa abilità è in grado di determinare se un raccolto è guasto per cause naturali (es. malattia, insetti infestanti) o per qualche causa innaturale (es. magia).

Minatore
Carriera Base
La carriera Cercatore d'oro sulla tabella dei Ranger va sostituita con "Estrattore". Quindi tira 1D6, con 1-3 il pg seguirà la carriera di Minatore, con 4-6 quella di Cercatore d'oro.
Nelle colline e nelle montagne del Vecchio Mondo i minatori scavano in cerca di oro, argento, gemme e minerali pregiati. Mosti giacimenti nelle terre civilizzate sono quasi esauriti, per questo i minatori passano buona parte del loro tempo nelle aree più remote. Molti sognano di arricchirsi con una grossa vena, ma la loro tendenza a vantarsi rovina le loro speranze. Le notizie di un arricchimento si diffondono velocemente e mentre altri arrivano per sfruttare il ritrovamento nascono città di baracche. Queste città vengono abbandonate con la stessa velocità con cui la vena si esaurisce.

Schema di avanzamento
M
AM
AT
F
R
Fe
I
A
Des
Au
Int
Fr
Vo
Sim
-
+10
-
+1
-
+2
-
-
+10
-
-
+10
-
-

Abilità: Carpenteria, Metallurgia, Minatore, Orientarsi (sottosuolo), 25% Molto Forte, 15% Molto Resistente, 10% Visione Notturna.
Equipaggiamento:  Soma, Tenda a un posto, Pala e piccone.
Entrate di Carriera: Cercatore d'oro, Operaio,
Uscite di Carriera: Cercatore d'oro, Guerriero dei tunnel (solo nani), Scout, Scovafiloni (solo nani - nuova carriera).



Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori

Archivio blog

Visualizzazioni totali

Visite per paese

Feedjit, live traffic feed.

Lettori

Elenco dei blog che apprezzo

Segui "Varco Dimensionale" su Facebook.

Cerca nel blog