mercoledì 3 settembre 2014

Bottinaio - Carriera per Martelli da Guerra by Graeme Davis

Bottinaio
Carriera base

Di Graeme Davis

La carriera Mendicante sulla tabella dei Furfanti va sostituita con "Feccia". Quindi tira 1D6, con 1-3 il pg seguirà la carriera di Bottinaio, con 4-6 quella di Mendicante.
Il bottinaio è il mestiere meno invidiato del Vecchio Mondo. In città e negli insediamenti senza sistema fognario il bottinaio raccoglie i reflui umani e li deposita in una discarica adibita o in un pozzo nero fuori dalle mura. Spesso gli è permesso di lavorare solo di notte, infatti i bottinai sono noti anche come spazzini notturni.
Data la natura di tal professione, i bottinai sono in grado di mantenere la calma di fronte a cose che disgusterebbero e provocherebbero nausea alla gente comune. Sono anche ben in grado di resistere alle malattie e ai veleni per via dell'esposizione prolungata a sostanze nocive.
Il lavoro non è privo di ricompense, ma sono poche e non sicure. I bottinai hanno accesso, sebbene di notte e ben sorvegliati, alle abitazioni dei grandi e dei ricchi e possono venire a conoscenza di fatti privati, segreti famigliari così come avere una visione più unica che rara sugli stati di salute dei loro inquilini. Per di più le regole di molte associazioni di bottinai permettono di tenersi monete, piccoli gioielli o altri oggetti di valore che possono essere trovati nel corso del lavoro.

Schema di avanzamento

M
AM
AT
F
R
Fe
I
A
Des
Au
Int
Fr
Vo
Sim
-
-
-
-
+2
+2
-
-
-
-
-
+10
+10
-

Abilità: Immunità alle Malattie, Immunità ai Veleni, Molto Resistente, Olfatto Assente (vedi sotto).
Equipaggiamento: Abiti Logori, Badile, Carriola, Lanterna.
Entrate di Carriera: Casuale.
Uscite di Carriera: Acchiappatopi, Agitatore, Ladro, Ladro di Cadaveri, Mendicante, Operaio.

Olfatto Assente


Un personaggio con questa abilità non ha letteralmente il senso dell'olfatto. Infatti gli è stato completamente distrutto dalla lunga esposizione alle sostanze fetenti o per qualche altra circostanza. Questi personaggi falliscono automaticamente qualsiasi tiro legato all'olfatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori

Archivio blog

Visualizzazioni totali

Visite per paese

Feedjit, live traffic feed.

Lettori

Elenco dei blog che apprezzo

Segui "Varco Dimensionale" su Facebook.

Cerca nel blog