martedì 10 gennaio 2012

I caparbi di Bögenhafen, lista reiklander per Mordheim

Ho tirato fuori dalla soffitta il vecchio gioco GW "Mordheim". Per chi non lo conoscesse è un gioco di schermaglie fantasy che si svolge in una città in rovina, ha un'ambientazione gotica e un livello tecnologico simil-cinquecentesco.
Mi sono messo a fare una lista per divertimento, ovviamente ho scritto un breve background per ogni soldato. Spero di inserire presto le foto di ogni modello.

"I caparbi di Bögenhafen"

Un manipolo di uomini accomunati dall'amore per il proprio borgo e per il denaro. Sono ex-marinai, ex-cacciatori o tosti fanti della guardia fluviale che hanno combattuto insieme innumerevoli scaramucce per difendere il Reikland.

Capitano Ernst Kofler 60
"Un uomo severo e ardito. I suoi subordinati hanno piena fiducia delle sue doti di guerriero e di comandante. Le sue gesta di cacciatore di uomini-bestia, motivo di vanto per i membri della banda, lo hanno reso famoso in tutto il Reikland. Potrebbe condurre i suoi uomini all'inferno e riportarli indietro."

Spada 10
Brocchiere 10

Totale: 75

Bravo Aginald Hammer 35
"Questo rodato fante di marina è a giusta ragione il braccio destro del capitano Kofler. La sua flamberga ha visto il sangue di una dozzina di uomini-bestia. Aginald è una testa calda e un attaccabrighe, ma non per questo dimentica i modi garbati che contraddistinguono la sua gente. Alla sua cintura non manca mai una bottiglia di liquore forte."

Arma a due mani 15

Totale: 50

Bravo Heiner Fischer 35
"Un uomo taciturno e crudele che preferisce lasciar parlare la mazza ferrata. Le sue occhiate terrorizzano chiunque, le cicatrici sul volto sono segni d'un passato travagliato che evita di rammentare. Ha il vizio del giuoco e non lascia vivere a lungo i suoi creditori."

Mazza 3
Brocchiere 10

Totale: 43

Gaglioffo Engelfried Meyer 15
"Nipote sedicenne di Aginald Hammer. Rimasto orfano in tenera età è stato educato alla battaglia e sembra promettere bene. Lo zio lo ha abituato alla vita dura nei boschi, non si lamenta mai, marcia, lavora e combatte come un uomo."

Lancia 10

Totale: 25

Gaglioffo Theodolf Becker 15
"Questo ragazzino si è dimostrato un abile marinaio e un eccellente cacciatore. La banda ha voluto dargli l'occasione di affinare le sue doti o morire tentando di farlo. È il più giovane del gruppo e, anche se non è un guerriero, se la cava. Di solito raccoglie la legna e prepara il cibo per tutti."

Lancia 10

Totale: 25

Spadaccini (x2) Brunohold e Bastian 70
"Questi spadaccini sono soldati professionisti. Hanno visto più di una volta il campo di battaglia e questi li ha resi disciplinati, spietati e astuti. Sono versatili, conoscono bene i boschi e sanno combattere in terra come in mare."

Spada (x2) 20
Brocchiere (x2) 10

Totale: 100

Tiratori (x2) Werner e Kurtmartin 50
"I due compongono una coppia di affiatati cacciatori. Quando Ernst li reclutò la loro mira era sprecata nella caccia alla pernice. Il capitano seppe motivarli, dargli una paga degna e offrirgli avventure che erano inimmaginabili per le loro umili aspettative."

Arco lungo (x2) 30

Totale: 80

Tiratori (x2) Ottokar e Degenhard 50
"Mentre Ottokar è un disertore della milizia, Degenhard ha un passato da guardiastrada. I due lavorano bene insieme, la loro mortifera arma da getto gli conferisce un rispetto meritato all'interno della banda. Entrambi hanno avuto modo di uccidere uomini-bestia nel corso delle loro vite, questo li ha resi sicuri di sé e delle proprie capacità belliche."

Balestra (x2) 50

Totale: 100



Totale banda: 498

Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori

Archivio blog

Visualizzazioni totali

Visite per paese

Feedjit, live traffic feed.

Lettori

Elenco dei blog che apprezzo

Segui "Varco Dimensionale" su Facebook.

Cerca nel blog