Bahari Watu
Illustrazione di Steve Luke. |
Bahari
watu significa "popolo del mare". Questo termine indica una
razza di creature umanoidi naturalmente legate all'ambiente marino.
Nel loro sangue scorre l'energia del piano elementale dell'acqua.
Caratteristiche:
AC:
20+2d10
AB:
20+2d10
F:
30+2d10
R:
30+2d10
Ag:
20+2d10
Int:
20+2d10
Vol:
20+2d10
Sim:
10+2d10
A:
1
M:
4
Ferite: Tira 1d4
1: 13
2: 14
3: 15
4: 16
Punti fato: Tira 1d4
1-2-3: 1
4: 2
Abilità:
Conoscenze comuni (bahari
watu), Parlare lingua (lugha), Parlare lingua (funzionale a dove è
ambientata la campagna), nuotare (2 volte).
Talenti:
2 a caso (tira sulla tabella 2), cuore impavido, minaccioso, rissare,
selvaggio, senso dell'orientamento
Tabella
2 – Talenti
casuali dei bahari watu.
Tira 1d20
1:
Ambidestro
2:Colpire
con forza
3:
Colpire per ferire
4:
Colpire per stordire
5:
Guerriero nato
6-7:
Lottare
8:
Mira eccellente
9:
Molto forte
10:
Molto resistente
11:
Precisione letale
12:
Resistenza al veleno
13:
Resistenza alla magia
14:
Resistenza alle malattie
15:
Riflessi fulminei
16:
Sangue freddo
17:
Tiratore provetto
18:
Udito acuto
19:
Vigoroso
20:
Vista eccellente
Qualità
fisiche
I
bahari watu sono creature dal fisico atletico. La loro pelle è di
color azzurro pallido, i loro toraci sono ampi e i loro crani
allungati danno alle loro teste la vaga forma di un parallelepipedo.
Hanno nasi larghi, labbra carnose e occhi stretti scuri e
inespressivi. Le loro mascelle, dotate di una dentatura simile a
quella di uno squalo, sono proiettate verso l'esterno. Hanno capelli
neri o castani scuri che raccolgono in trecce annodate. Sono dotati
sia di polmoni che di branchie. Diventano adulti a quattordici anni e
assai raramente superano i sessantacinque. Ognuno di loro ha un
simbolo tatuato sulla fronte (chiamato alama) che viene
impresso all'ingresso dell'età adulta durante un rito di
iniziazione. Il tatuaggio è il simbolo della propria tribù, ne
esistono centinaia di tipi diversi.
Interpretare un bahari
watu
I
bahari watu sono abili assalitori e schermagliatori. I loro maghi
controllano le tempeste e le creature marine per far naufragare le
navi al fine di depredarle. Molti di loro sono pirati senza scrupoli,
altri mercenari senza morale. Le tribù di bahari watu si scontrano
continuamente tra loro per il dominio di coste e tratti di mare. I
loro leader, potenti e carismatici, finiscono presto nell'oblio per
via del carattere volubile e violento di questo popolo che ricorda
quello del mare in tempesta.
I
bahari watu sono portati per la guerra e per il furto, hanno un
atteggiamento brutale e uno scarso senso dell'onore. Si muovono più
a loro agio nell'acqua che sulla terraferma, ma nell'acqua sono
cacciatori provetti. Utilizzano conchiglie, perle e coralli come
monili e monete.
In
vista di una guerra navale molti comandanti di altre razze scelgono
di assoldare bahari watu, ma pochi sconsiderati gli affidano compiti
di responsabilità.
Solitamente
sono coraggiosi e spacconi, raramente passano sopra a un'offesa.
Bahari watu
avventurieri
La
vita dell'avventuriero è perfetta per un bahari watu. Prediligono
diventare guerrieri, ladri o saccheggiatori. Il loro fisico temprato
sembra fatto apposta per una vita di avventure, la loro curiosità e
la loro fame di ricchezza e gloria è smodata. È difficile comandare
un bahari watu, farà sempre di testa sua e preferirà la spada alla
diplomazia. La loro impulsività è un'arma a doppio taglio, la loro
brutalità è temuta in tutto il mondo conosciuto.
Non
tutti però sono pirati o temibili guerrieri, tra i bahari watu che
vivono sulla terraferma vi sono anche artigiani, fabbri e
agricoltori.
Di
seguito sono descritti tre esempi di bahari watu avventurieri.
Maisha
è una bahari watu pescatrice. Quando non fa incetta di pesci e
molluschi terrorizza piccole imbarcazioni mercantili e pescatori
umani. Ruba tutto quello che può per portarlo alla sua famiglia. Da
quando ha ucciso un enorme squalo bianco si è guadagnata la fiducia
del capotribù che la considera una delle guerriere più promettenti
del villaggio. Sogna di poter guidare un giorno la sua tribù verso
il posto di dominio che si merita.
Haki
è un bahari watu mercenario. Fuggì dalla sua tribù in giovane età
per diventare qualcuno e fare fortuna. Fu assoldato da innumerevoli
comandanti, ma preferisce l'azione piuttosto che la noiosa scorta
delle navi mercantili. Ha visto morire molti suoi compagni e sa che,
probabilmente, lo attende una morte precoce, spende tutto quello che
guadagna cercando di vivere nel modo più agiato possibile.
Heri
è un bahari watu ladro. La sua tribù è stata distrutta e
assimilata quando lui era ancora un bambino. Orfano e solo vagò alla
ricerca del suo posto nel mondo. Ora vive di espedienti in un porto
della Repubblica di Viroclea. Tenendo a freno l'impulsività della
sua razza è entrato nel mondo della malavita dove le sue doti sono
apprezzate per compiti di spionaggio, assassinio e ruberie. Si sente
a suo agio in mezzo agli umani e ha imparato ad utilizzare metodi
raffinati per raggiungere i propri scopi.
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