domenica 24 giugno 2012

L'Ambasciatore Comte de la Rougierre, un nano bretoniano alla corte dell'Imperatore


Etienne Edouard Villechaize, Comte de la Rougierre, l'ambasciatore

"Ho ripudiato il mio nome da nano e ho preso quello del mio nobile benefattore. Il mio corpo può sembrare quello di un nano, ma sono bretoniano nel cuore. Sono il meglio delle due razze: forza e classe."



La ridicola figura del Conte della Rougierre, ambasciatore bretoniano, è un insulto non premeditato dal re di Bretonnia alla corte imperiale, ma l'Imperatore Karl-Franz non ha ancora visto lo scherzo, e fortunatamente nessuno glielo ha fatto notare. Etienne è un buffone incipriato con un grosso e tronfio senso della propria importanza, arriccia i suoi baffi mentre si dà arie attorno alla corte imperiale.
Il suo senso dell'umorismo e il suo modo di conversare sono patetici, così come il suo fasto è comico.
Si veste in modo piuttosto eccessivo (tradizionale per un nobile bretoniano a corte) e abbellisce la sua indefinità parvenza di nano di mezz'età e il suo aspetto con anelli d'oro, cappelli assurdi e frivolezze di ogni tipo.

Motivazioni: L'ambasciatore nano si vanta con tutti e varie sono le sue conquiste tra le dame nobili di corte , sebbene l'attuale oggetto delle sue inopportune attenzioni, la Contessa Von Liebewitz, rifiuta fermamente di aver qualcosa a che fare con lui. È piuttosto probabile che, nonostante le sue pretese, il goffo nano abbia avuto la stessa risposta molte volte in precedenza.
Forse è il risentimento ad averlo reso così; poiché un millantatore sarà sempre un bugiardo, e forse un'amareggiata misoginia ha infettato l'animo del nano.
Inoltre le ferite inflitte alle vittime della Bestia in velluto (un assassino seriale che terrorizza la Capitale) si dice non includano il capo, e siano coerenti con l'essere causate da una persona bassa – come un nano. C'è di più, poche persone hanno effettivamente controllato o investigato sul retroterra di Etienne o sul suo passato molto accuratamente.

Il nano bretoniano può essere incontrato dagli avventurieri di alta posizione sociale, oppure potrebbero trovarle in qualche bordello o luogo di malaffare alla ricerca delle donne fisicamente ben fatte che favorisce. Ancora, le sue serate mettono in scena dei buoni eventi per gli avventurieri assoldati per proteggerlo come guardie del corpo, che possono poi trovarsi costretti a tirarlo fuori da qualche guaio


M
AM
AT
F
R
Fe
I
A
Des
Au
Int
Fr
Vol
Sim
3
46
27
3
4
8
32
1
27
62
38
54
57
40

Abilità: Ciarlare, Affascinare, Bere alcolici, Etichetta, Araldica, Fortuna, Parlare in pubblico, Leggere/scrivere, Cavalcare, Parlare lingua (Bretoniano, nanico), Arguzia.

Equipaggiamento: Vestiti bretoniani pregiati, gioielli personali (anelli d'oro, catenine, etc.), per un valore totale di 250 Corone d'oro.

Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori

Archivio blog

Visualizzazioni totali

Visite per paese

Feedjit, live traffic feed.

Lettori

Elenco dei blog che apprezzo

Segui "Varco Dimensionale" su Facebook.

Cerca nel blog