Inanzitutto ringrazio tutti quelli che seguono il mio blog. La tabella degli attributi è stata tradotta interamente e spero che qualcuno la ritenga una gradita sorpresa.
Ho intenzione di tradurre altri stralci e di riesumare diversi pezzi di vecchio background per la gioia dei nostalgici.
Ora vi lascio alla tabella di tiro (ci vuole un d1000 che potete simulare con 3 dadi da 10) e alle spiegazioni dei Punti paura, una nuova caratteristica di cui sono dotati i mutanti.
Punti
paura
Gli
attributi sono gli innaturali marchi del caos, i segni che gli dei
del caos sono a lavoro, manipolando e deformando ai propri sporchi
fini. Come risultato molte normali creature viventi sono
profondamente inquiete alla presenza di qualcosa o qualcuno
contaminato dal caos. Più una creatura è mutata, maggiore è il
disagio e il disgusto causato dalla sua presenza. Ciò si misura in
punti paura.
Ogni
attributo assegna un valore di punti paura,
elencati nella tabella e ripetuti nelle descrizioni. Si dovrebbe
tenere traccia dei punti paura
che un mutante accumula nello stesso modo in cui il suo profilo è
cambiato dai propri attributi del caos. Il totale riflette l'aspetto
orrendo della creatura e determina gli effetti psicologici che il
mutante causa in coloro che si scontrano con lui.
Sovente
una creatura mutante causerà effetti psicologici a sé stanti, senza
considerare i punti paura
effetto degli attributi. Questi sono in aggiunta, o in sostituzione,
di ogni effetto causato dall'accumulo di punti paura.
Per
esempio, un campione di Khorne con la "Faccia di
Khorne" causa terrore
nelle creature viventi senza considerare gli effetti di qualsiasi
attributo.
Effetti
-1
a -5: Riduce gli effetti
della paura causati dal mutante da un incremento. Perdi tutti i bonus
e gli effetti della paura, dovuto all'apparenza ridicola e non
intimidatoria del mutante. La paura "ordinaria" diventa
"paura -1" (Con un bonus di 1 sul dado per chi effettua il
test).
0
a 4: Nessun effetto.
5
a 10: Il mutante causa
paura a tutte le creature viventi. Il mutante è immune alla paura,
eccetto che da quella causata da demoni o divinità.
11
a 15: Il
mutante causa terrore in tutte le creature viventi. Il mutante è
immune al terrore eccetto quello causato da demoni o divinità.
16+:
Il
mutante causa terrore in tutte le creature viventi. Il mutante è
immune al terrore eccetto quello causato da demoni maggiori o
divinità.
1d1000 / Mutazioni
|
Punti paura
|
001-005: Secrezioni acide
|
1
|
006-010: Occhio addizionale
|
1
|
011-015: Agilità
|
0
|
016-020: Albino
|
0
|
021-025: Alcolismo
|
0
|
026-030: Atrofia
|
0
|
031-040: Beccuto
|
1
|
041-175: Volto bestiale
|
1
|
176-180: Estremità armate
|
1
|
181-185: Grosse orecchie
|
0
|
186-190: Zampe da uccello
|
0
|
191-195: Pelle nera
|
1
|
196-200: Furia sanguinaria
|
0
|
201-210: Sostituzione del sangue
|
(3)
|
211-215: Sputafuoco
|
1
|
216-220: Pelle a trama vivace
|
0
|
221-225: Occhi sporgenti
|
0
|
226-230: Corpo ardente
|
3
|
231-240: Signore del caos
|
variabili
|
241-250: Progenie del caos
|
variabili
|
251-260: Mannaro del caos
|
2
|
261-270: Nugolo di mosche
|
0
|
271-280: Zoccoli fessi
|
0
|
281-285: Codardia
|
0
|
286-290: Cresta
|
0
|
291-305: Ibridazione
|
1
|
306-315: Corona di carne
|
1
|
316-320: Corpo di cristallo
|
2
|
321-325: Instabilità dimensionale
|
0
|
326- 330: Duplicazione
|
due volte il totale
|
331-335: Arti elastici
|
0
|
336-340: Enormemente grasso
|
0
|
341-345: Enorme stridio
|
0
|
346-355: Sguardo malvagio
|
1
|
356-365: Articolazioni aggiuntive
|
0
|
366-370: Estremamente esile
|
0
|
371-380: Peduncoli oculari
|
1
|
381-390: Zanne
|
1
|
391-395: Velocità
|
0
|
396-400: Paura del sangue
|
0
|
401-405: Manto piumato
|
0
|
406-410: Volto privo di tratti
|
1
|
411-415: Convulsioni mentali
|
0
|
416-420: Volto da teschio fiammeggiante
|
1
|
421-425: Peloso
|
0
|
426-440: A scelta dell'Arbitro di gioco
|
variabili
|
441-450: Crescita
|
1/2/3
|
451-455: Privo di testa
|
1
|
456-460: Aspetto abominevole
|
10
|
461-465: Salterino
|
0
|
466-475: Corna
|
1
|
476-480: Fetore orribile
|
0
|
481-485: Testa grossa
|
1
|
486-495: Gobba
|
1
|
496-500: Sguardo ipnotico
|
0
|
501-505: Illusione di normalità
|
(1)
|
506-510: Invisibilità
|
(2)
|
511-515: Pelle dura come il ferro
|
1
|
516-525: Paura irrazionale
|
0
|
526-535: Odio irrazionale
|
0
|
536-540: Levitazione
|
(2)
|
541-550: Arti mancanti
|
0
|
551-560: Trasferimento degli arti
|
1
|
561-565: Gambe lunghe
|
1
|
566-570: Collo lungo
|
0
|
571-575: Naso lungo
|
0
|
576-580: Lunghe spine
|
1
|
581-585: Coda a mazza
|
0
|
586-590: Immune alla magia
|
0
|
591-595: Resistente alla magia
|
0
|
596-600: Magico
|
0
|
601-605: Criniera di pelo
|
0
|
606-610: Combattente maniacale
|
0
|
611-615: Omuncolo
|
2
|
616-620: Intelletto potente
|
0
|
621-630: Meccanoide
|
2
|
631-635: Creatura lacustre
|
1
|
636-640: Corpo di metallo
|
3
|
641-645: Privo di mente
|
0
|
646-655: Scimunito
|
0
|
656-665: Braccia multiple
|
0
|
666-675: Teste multiple
|
1
|
676-680: Moltiplicazione
|
(3)
|
681-685: Occhio solo
|
0
|
686-700: Parte del corpo troppo cresciuta
|
1
|
701-705: Testa a spillo
|
1
|
706-715: Untore
|
1
|
716-720: Testa appuntita
|
0
|
721-725: Morso velenoso
|
0
|
726-730: Gambe vigorose
|
0
|
731-735: Coda prensile
|
0
|
736-745: Pseudo-demone
|
3
|
746-750: Gracile
|
0
|
751-755: Quadrupede/Bipede
|
0
|
756-760: Rigenerazione rapida
|
0
|
761-765: Artigli taglienti come rasoi
|
0
|
766-770: Riorganizzazione del volto
|
1
|
771-775: Rigenerazione
|
0
|
776-780: Elastico
|
0
|
781-790: Carne putrefatta
|
1
|
791-795: Pelle a scaglie
|
1
|
796-805: Coda da scorpione
|
1
|
806-810: Gambe corte
|
0
|
811-820: Corpo contratto
|
-1/-2/-3
|
821-825: Gemelli siamesi
|
1
|
826-830: Voce ridicola
|
-1
|
831-835: Camminata ridicola
|
-1
|
836-840: Faccia a teschio
|
1
|
841-845: Coda serpentina
|
1
|
846-850: Sputo acido
|
0
|
851-855: Forzuto
|
0
|
856-860: Ventose
|
1
|
861-865: Coda
|
0
|
866-880: Tecnologia
|
1
|
881-885: Telecinesi
|
0
|
886-890: Telestraporto
|
0
|
891-895: Instabilità temporanea
|
0
|
896-920: Tentacoli
|
1
|
921-925: Pelle trasparente
|
3
|
926-930: Aspetto sovrannaturale
|
0
|
931-940: Flatulenze incontrollabili
|
0
|
941-945: Vampiro
|
2
|
946-950: Pelle di colore acceso
|
0
|
951-955: Testa deambulante
|
1
|
956-960: Furia del warp
|
(5)
|
961-965: Pelle verrucosa
|
0
|
966-970: Maestro d'armi
|
0
|
971-975: Ali
|
1
|
976-985: Mutazione zoologica
|
variabili
|
986-000: Inventa la tua
|
variabili
|
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